|

L'URP fornisce al cittadino informazioni sulle attività e sui servizi erogati dalla Regione Campania.

Per rispondere in maniera adeguata alle esigenze specifiche degli utenti, l'URP opera attraverso sportelli per il contatto diretto e strumenti di informazione e comunicazione sia tradizionali che telematici.

Il personale dell'URP segue il Cittadino nella ricerca di informazioni e approfondimenti su:

• I servizi della Regione, i concorsi, i finanziamenti, le gare d'appalto e le opportunita' derivanti dai finanziamenti del Piano Operativo Regionale
  • Accesso agli atti della Regione (deliberazioni, leggi, ecc. ai sensi della Legge 241 del 1990 e successive modificazioni ed integrazioni)
  • Reclami, ascolto dei suggerimenti e delle proposte da parte dei cittadini, degli enti e delle imprese

L'URP cura:

• il numero verde 800550506 a cui richiedere informazioni sui servizi della Regione;
  • il numero verde 800708933 relativo alle Tasse Automobilistiche;
  • il servizio Insieme per la Sanità a cui segnalare problemi e disservizi della Sanità in Campania;
  • la Newsletter Campania Europa News, l'informazione di servizio della Regione direttamente sulla tua casella di posta elettronica;
  • il Servizio RSS (Really Simple Syndacation).

E' inoltre disponibile l'archivio delle notizie pubblicate da maggio 2004 a novembre 2008.